Home La Villa Servizi Dove siamo Foto Villa Dolores Torre Vado

Villa Mediterranea: l'edicola in giardino

Villa Mediterranea: porticato di glicini

Villa mediterranea: il barbecue in giardino

utrofiano: l'interno della chiesa matrice

corigliano d'otranto: il castello

Soleto: la guglia

Gallipoli

Villa Mediterranea a Cutrofiano

Nella Grecìa Salentina

Villa Mediterranea il porticato

La villetta si trova a Cutrofiano in località "Metallo", una delle zone dell'entroterra salentino meta privilegiata di villeggiatura estiva, e distante circa 3 Km dal centro urbano.

Posta sulla direttrice Otranto (a 22Km) - Gallipoli (a 18 Km) e distante 27 Km da Lecce e 35 Km da Leuca è nel cuore del Salento e permette di muoversi liberamente in tutta la provincia (circa 20 minuti per raggiungere il mare).

Anche Cutrofiano merita di essere visitata per il barocco, le tele (Solimena, Malinconico, ecc.), il suggestivo centro storico,le numerose iniziative culturali e folcloristiche, l'artigianato.

Cutrofiano è il centro più importante del Salento nella produzione di terrecotte e maioliche.

La villetta in stile mediterraneo

La villa è immersa in un lussureggiante giardino tra palme, ulivi secolari ed alberi da frutto (ad uso degli ospiti), interamente recintato nel quale si accede con due cancelli.

La villetta, in stile mediterraneo, è composta da due camere da letto (4m x 4m), un ampio soggiorno (8m x 4m) con divano letto, doppi servizi con doccia, cucinino, ripostiglio, provvista di frigocongelatore, televisore a colori, lavatrice, ed altro. Dotata di pentole, piatti, e vettovaglie in genere e di biancheria in abbondanza (lenzuola, asciugamani, coperte, ecc. ). Porte e finestre sono provviste di grate in ferro, persiane e zanzariere.

Il costo per un soggiorno presso Villa Mediterranea varia in base al periodo e al numero degli ospiti, parte da un minimo di 10,00 euro a persona al giorno a un massimo di 35,00 euro al giorno a persona.

Planimetria della villa
La planimetria è puramente indicativa e non è in scala. Progetto eseguito da P. B. Arcano utilizzando un programma di fotoritocco: Paint SHOP Pro7

L'abitazione è circondata da un lato da un pergolato di glicini (20m x 5m), da un altro lato da un porticato coperto (9m x 4m), anteriormente vi è un ampio lastricato solare con una piccola fontanina ed una pregevole edicola votiva in ceramica.

La freschezza degli ambienti, riparati dalla luce solare diretta, la presenza di un ottimo sistema di illuminazione esterno, l'abbondanza di fiori, un'amaca, ampi tavoli, il barbecue e la doccia esterna, rendono il soggiorno estremamente piacevole, ottimale per chi vuole rilassarsi e nello stesso tempo muoversi per conoscere tutte le realtà del Salento, sia le località marine, sia le località interne con il loro barocco e le loro feste.

Come Contattarci...

E' possibile contattare Villa Mediterranea al seguente recapito 328/2855414.

E-mail

Villa Mediterranea il soggiorno

Importante...

NB: Nel costo del soggiorno sono compresi consumi di acqua, elettricità, gas, pulizia finale e frutti di stagione presenti in giardino.

Otranto: la chiesetta di San Pietro

Otranto: la cattedrale

Otranto: la porta d'accesso alla città vecchia

Otranto: la spiaggia

Home La Villa Servizi Dove siamo Foto Come contattarci
Villa Mediterranea
Grecža Salentina
73020 Cutrofiano (Lecce)
Cell. 328/2855414
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Realizzato da Japigia.com